casa e famiglia da cattolica.PNG

LA CASA E IL TUO MONDO,

A TUTTO TONDO.

Active Casa&Persona è la polizza assicurativa che include tutte le forme di protezione per la casa e le persone in maniera tale da offrire una tutela completa all'interno di un unico prodotto. Dato il fatto che nessuna casa e nessuna persona sono uguali, ti mettiamo a disposizione una molteplicità di garanzie assicurative che possono essere integrate tra loro così da scegliere quella che meglio si adatta alla tua vita e alla tua casa.
Vale la pena investire un po' di tempo per esplorare le tante scelte che ti offre questa proposta: leggendo bene le condizioni ma soprattutto parlando con un Agente che noi ti metteremo a disposizione, il quale saprà individuare le giuste scelte per te e creare una soluzione su misura.

Se tu ci dirai chi sei, troveremo le soluzioni giuste per te!

DINAMICO

Se sei costantemente in cerca di nuove avventure, abbiamo pensato a strategie operative ad hoc per proteggere non solo la tua casa, ma anche il tuo prossimo viaggio e arricchire la tua polizza:

  • Rientro dall'estero in caso di convalescenza;

  • Rimborso in caso di furto o malattia improvvisa all'estero;

  • Anticipo di spese di prima necessità all'estero.

  • Protezione dedicata per il tuo bagaglio

dinamico.PNG

PREVIDENTE

Se sei proiettato al futuro e ami sentirti al sicuro, abbiamo selezionato una serie di servizi che potrebbero essere adatti a te:

  •  Assistenza domiciliare integrata

  • Assistenza per familiari non autosufficienti all'estero

  • Consulenza per adeguamento abitazione a seguito di un'invalidità permanente

  • Assistenza amministrativa

previdente.PNG

METROPOLITANO

Se le tue giornate sono scandite da impegni lavorativi e familiari, con Active Casa&Persona puoi proteggere non solo la tua casa ma anche il tuo tempo libero, per esempio puoi scegliere:

  • sedute di fisioterapia in caso di infortunio

  • baby sitting

  • accompagnamento a scuola di minori

  • consegna di spesa a domicilio

  • assistenza a familiari non autosufficienti

metropolitano.PNG

DIGITALE

Se vivi sempre connesso, con Active Casa&Persona puoi proteggere anche la sicurezza informatica della tua famiglia. Cattolica Assicurazioni ti offre una protezione speciale dal Cyber risk attraverso una serie di garanzie come:

  • Cyber Security

  • Tutela in caso di transazioni online non autorizzate

  • Piattaforma web dedicata per un check-up dei tuoi dispositivi

  • Supporto professionale per casi di Cyber bullismo e Cyber mobbing

  • Responsabilità civile e tutela legale per Cyber risk

digitale.PNG

ECCO COSA FARE PER PROTEGGERE CIO' CHE AMI DAGLI EVENTI DELLA VITA 

Cattura4.PNG

Se vivi in una casa in affitto, in una casa di proprietà o hai dato in affitto la tua abitazione, Cattolica assicurazione ti offre una serie di garanzie assicurative per ogni tua esigenza.

INCENDIO

La casa è il nostro rifugio e tutelarla dai danni causati da incendio o da altri eventi dovrebbe essere normale amministrazione e non solo un obbligo connesso al mutuo. Cattolica Assicurazione ti mette a disposizione un Agente con il quale potrai scegliere tra le forme di assicurazione casa MUTUO, OMNIA o CLASSICA per proteggere il tuo bene più solido.

 

FURTO E RAPINA

Scegli di proteggere il contenuto della tua abitazione per i danni causati da furto, estorsione e rapina. Cattolica Assicurazioni ti permette di scegliere tra due tipologie di polizze di assicurazione casa (CLASSICA e SPECIFICA) a seconda delle tue necessità. In entrambe le formule puoi estendere la copertura anche ai casi in cui i beni siano all'esterno dell'abitazione assicurata

 

EVENTI CATASTROFALI

Potrai scegliere di proteggerti con una polizza casa che preveda una tutela nel caso in cui si verifichino eventi catastrofali come terremoti, alluvioni e molti altri. Una risposta concreta ad un'esigenza di protezione legata all'elevata esposizione del nostro territorio alle calamità naturali.

 

ASSISTENZA

Cattolica assicurazione prevede una polizza su misura per te che ti consenta di restare tranquillo qualsiasi situazione si presenti in casa. Infatti, la Struttura Organizzativa a tua disposizione ti aiuta per casi di emergenza (24 ore su 24) qualora ti dovesse servire un intervento a seguito di un guasto con l'aiuto di tecnici qualificati (anche per danni agli elettrodomestici). 

Cattura3.PNG

Nonostante le differenze, tutti abbiamo il desiderio di vivere in tranquillità. Per questo Cattolica Assicurazione ha pensato a garanzie ad hoc per proteggerti da piccoli imprevisti in vari ambiti.

 

RESPONSABILITÀ CIVILE

A volte capita di provocare ad altri un danno ma questo  ha anche ripercussioni su noi stessi se non ci siamo premuniti. La garanzia assicurativa Responsabilità Civile tutela in caso di danni involontariamente causati a soggetti terzi per danneggiamenti a cose, lesioni personali o morte. Con questa garanzia potrai contare su Cattolica Assicurazioni per risarcire le persone del danno loro provocato:

  • da componenti del tuo nucleo familiare convivente

  • dal convivente more uxorio l nella vita privata e nel tempo libero

  •  nelle abitazioni in locazione.

Tutto ciò mantenendo intatto il tuo patrimonio

TUTELA LEGALE

Può capitare di trovarsi in situazioni in cui l'unica decisione possibile è quella di difendere i propri interessi da pretese di altri soggetti e per far ciò è necessario aver scelto una protezione chiara e comprensibile. Questa garanzia ti assicura per le spese legali, peritali, di giustizia, processuali e d'indagine che possano rendersi necessarie per la difesa dei tuoi interessi in qualsiasi situazione.

DIFESA DEL REDDITO

A chiunque può capitare di trovarsi in una situazione di difficoltà economica a causa di un imprevisto come un infortunio, una malattia anche in viaggio, o mentre si pratica una sport. Se per un periodo non riesci a far fronte ad alcune spese, puoi contare su Cattolica Assicurazioni che ti garantirà un sostegno economico per far fronte a canoni di locazione, utenze, spese condominiali, spese per l'adeguamento dell'abitazione per eliminare le barriere architettoniche e persino a copertura di rate del mutuo, di finanziamento o di prestiti.

SALUTE

La sezione "Salute" della polizza tratta i possibili infortuni che possono verificarsi nelle diverse fasi della vita. Questa parte del contratto considera le prestazioni derivanti da infortuni e altri eventi (quali un intervento chirurgico, una malattia o un parto con taglio cesareo):

  • Per i membri del nucleo familiare convivente;

  • Fino ai 75 anni di età;

  • Conseguenti alla pratica di sport non professionistici;

  • Come passeggero su voli di linea e charter;

  • Anche fuori dai confini nazionali.

Scegliere di assicurarsi fa stare meglio!​

ASSISTENZA

È nei momenti di emergenza che si ha più bisogno di risposte, chiare e anche immediate. Il servizio operativo, previsto da questa garanzia assicurativa e fornito attraverso la Struttura Organizzativa, è attivo per ogni caso e tutela, con gli orari e i termini specificati dettagliatamente in polizza. In particolare, la Struttura Organizzativa provvede a gestire: informazioni e consulti telefonici, trasferimenti e rientri sanitari, assistenza infermieristica e fisioterapica post ricovero a domicilio ed una vasta gamma di altri servizi.

tele.PNG

Nella tua polizza potrai includere anche il sistema di telesorveglianza professionale offerto dalla collaborazione tra Cattolica Assicurazioni e Ima Protect, così da ottenere ciò che hai sempre desiderato: una casa sicura e sorvegliata. Questo sistema viene realizzato su misura per te e all'avanguardia infatti ti permette, grazie ad un'applicazione, di controllare da remoto tutti i dispositivi connessi della casa e tramite un interfono potrai comunicare in qualsiasi momento con la centrale di Telesorveglianza composta da operatori specializzati pronti a qualsiasi richiesta.

Cattura.PNG

Cani o gatti che siano, sono parte della famiglia e anche loro possono subire incidenti di percorso, a causa di una malattia o di un infortunio. Proprio per questo possiamo proteggerli da qualsiasi rischio tramite una polizza assicurativa a loro dedicata che prevede una gamma di tutele specifiche, nel caso in cui siano iscritti all'anagrafe degli animali e abbiano tra 6 mesi e 8 anni di età. In particolare prevede:

  • Rimborso spese veterinarie per interventi chirurgici e visite specialistiche;

  • Responsabilità civile per i danni che potrebbero provocare ad altri;

  • Tutela legale con indennizzo delle spese in caso di contenzioso sui danni a terzi;

  •  Assistenza: indennizzi in casi di recupero dell'animale smarrito, necessità di custodia temporanea, trasporto veterinario;

  • Una Struttura Organizzativa sempre a disposizione, per informazioni su centri di pronto soccorso veterinario, pensioni per animali, pet sitter, cliniche veterinarie all'estero, HelpLine e altro ancora.